giovedì 15 febbraio 2018

L'Angolo delle Recensioni: Il Dono - In Viaggio verso L'Aldilà

Il Dono - In Viaggio verso L’Aldilà
di
Bree J. Hunter



Ciao a tutti, e benvenuti  alla nostra rubrica “L’Angolo delle Recensioni”!
Oggi, vi porto la recensione di un libro che ho letto di recente e che mi ha molto colpito: “Il Dono - In Viaggio verso L’Aldilà” di  Bree J. Hunter.
L’ho scoperto per puro caso in libreria e, leggendo la trama di copertina, ne sono rimasta talmente attratta che l’ho preso; e credetemi, ho fatto proprio bene!

La protagonista della storia è Alexandra Paradise, detta “Alex”, una ragazza con una grande passione per la scrittura, che vive con il padre, la nonna materna ed il fratellino minore, Jonas.
Alex si reputa una ragazza come tante, che  si diletta tra casa e scuola: è molto affettuosa con Jonas e adora i racconti che sua nonna le narra, ogni giorno; racconti che influenzano molto la sua fantasia e le permettono di scrivere storie incredibili sul suo quaderno, per evadere dalla sua routine quotidiana.

Ma quello che lei non sa ancora, è che la sua vita è destinata a cambiare per sempre! Infatti, una sera, mentre suo padre è fuori per lavoro, degli uomini vestiti di nero fanno irruzione in casa sua e, malgrado la nonna cerchi di difendere lei e Jonas, a costo della vita,  la rapiscono!
Alex è impaurita e non capisce cosa stia succedendo… ma, ben presto, lei ed i suoi rapitori giungono alla meta designata: la Base Nove, un edificio dove vivono i Nāyaka, ossia dei ragazzi con delle capacità speciali definite “Il Dono”.  Un Dono che, inspiegabilmente, ora sembra possedere anche lei!

Dopo un primo attimo di smarrimento, Alex inizia ad abituarsi alla situazione: si farà anche molti amici tra i Nāyaka e, seguendo le stesse lezioni, scoprirà la forma del suo Dono ed imparerà a padroneggiarlo.
Ma le avventure della protagonista non si fermeranno certo a questo, poiché qualcun’altro è molto interessato a lei ed al suo Dono: l’uomo Aldilà, la più grande e terribile minaccia per il mondo dei Nāyaka!!

Non voglio dilungarmi troppo sulla trama per non rovinare la sorpresa a nessuno, ma vi basti sapere che, in questo libro, nulla è come appare veramente!

Con uno stile molto accattivante e coinvolgente, Bree J. Hunter riesce a creare una trama davvero appassionante, ricca di colpi di scena e rivelazioni incredibili. Ed il lettore si trova trasportato in un mondo talmente fantastico, da sentirsi quasi parte di esso!
È praticamente impossibile non affezionarsi subito alla protagonista, e non solo perché adora scrivere; ma anche perché, dietro la sua apparente normalità, Alex si rivelerà una ragazza davvero stupefacente: non solo scoprirà di avere dei poteri eccezionali, ma anche di essere molto coraggiosa e determinata. E queste doti le saranno di grande aiuto non solo quando si troverà faccia a faccia con il nemico, ma anche quando dovrà affrontare un grande segreto che la riguarda personalmente!


Un libro veramente eccezionale, affascinante e pieno di sorprese, da rimanere letteralmente incollati alle sue pagine! Consigliato a tutti gli amanti del Fantasy e dell’Avventura!
                                                                 

Nessun commento:

Posta un commento