domenica 21 gennaio 2018

L'Angolo delle Recensioni: La Danza degli Dei

LA DANZA DEGLI DEI
DI
 AURORA R. CORSINI


Oggi, per la nostra rubrica “L’Angolo delle Recensioni”, vi porto la recensione del secondo volume della trilogia scritta da Aurora R. Corsini, il cui titolo è “La Danza degli Dei”.

Fin da quando avevo terminato il primo volume, non vedevo l’ora di scoprire cosa sarebbe accaduto ai tre protagonisti, perciò vi lascio immaginare che cos’ho provato solo nell’avere questo libro tra le mie mani, ancora prima di iniziare a leggerlo!
Hera, la regina degli Dei e sposa di Zeus, è completamente fuori controllo: non si ciba solo dell’anima dei mortali, ma anche di quella degli immortali, tra cui i suoi stessi figli, nel tentativo di placare la sua fame, con una ferocia inaudita! Inoltre, da quando ha saputo dell’esistenza di Penny, ha giurato di fare tutto ciò che è in suo potere per annientarla, non solo per il suo antico disprezzo verso i mezzosangue ma anche per odio e gelosia nei confronti della sorella Estia, madre di Penny!
Nel frattempo, quest’ultima insieme a Valo, alias Apollo, ed Atena si nasconde a Parigi da circa tre mesi, cercando di imparare di più sui suoi nuovi poteri e godendosi l’amore del suo amato, finché non scoprono qualcosa che, forse, potrebbe porre fine alla pazzia di Hera: la notizia che Poseidone, Dio del Mare e fratello di Zeus è ancora vivo e vegeto!

Questa preziosa informazione spingerà il trio ad agire, uscendo dal loro nascondiglio e cercare in tutti i modi di scoprire dove si nasconde il Dio del Mare. Ma ciò metterà a dura prova l’amore appena sbocciato tra Penny e Valo che, in questa loro ricerca, dovranno fare i conti con qualcosa forse molto più pericoloso ed imprevedibile della stessa Hera: la gelosia!
Gelosia di Penny nei confronti di Calipso, la celebre e ben nota ninfa la quale, in cambio di informazioni su Poseidone, pretende che Valo, suo vecchio amante, passi sei giorni insieme a lei sulla sua isola, condizione che lui accetterà sebbene con riluttanza, per i nuovi sentimenti nei confronti di Penny!
Gelosia che Valo inizierà a provare verso il fratello Ermes, Messaggero degli Dei, da cui Calipso li indirizzerà, per il crescente interesse di Penny nei suoi confronti.

Ermes è un personaggio chiave nel secondo volume: bello, affascinante, carismatico ma anche scaltro ed ambiguo!
Fin dal loro primo incontro, si dimostra molto interessato a Penny ed ai suoi poteri, che vorrebbe sfruttare a suo piacimento anziché consegnarla ad Hera, secondo il suo piano iniziale; ma, allo stesso tempo, mostra anche un lato dolce e protettivo perché ciò che desidera veramente è proteggere le naiadi, sue amate figlie che stanno perdendo a poco a poco il loro potere e la loro vita, nonché la persona che ama!
E Penny non è sicura di potersi fidare neanche di se stessa, perché sente che il potere di Estia, sua madre, in lei aumenta di giorno in giorno, così come anche i vari ricordi della Dea!

Non voglio dilungarmi troppo sulla trama ed sugli altri  personaggi che verranno introdotti nel secondo volume, anche per non rovinare la sorpresa per chi non l’ha ancora letto; vi basti solo sapere che anche stavolta, le mie aspettative non sono rimaste deluse.
 Ne “La Danza degli Dei”, i colpi di scena si susseguono l’uno dopo l’altro, ancora più che in “Bacio Immortale” e nulla è come appare: tutti elementi che lasceranno il lettore con il fiato sospeso ed il bisogno indomabile di scoprire come si concluderà la vicenda!
Ma soprattutto, viene analizzato più profondamente il carattere dei personaggi, in particolare quello dei due amanti novelli: da un lato Penny che cerca di capire chi è veramente perché lei non è una semplice mezzosangue ma molto di più come scoprirà ben presto; e dall’altro, Valo il quale, ora che ha scoperto il vero amore con Penny, cerca di combattere contro il vecchio se stesso di un tempo e di non ricadere più nei precedenti errori!
Il legame tra i due verrà messo a dura prova  e molti ostacoli si frapporranno tra loro, e dovranno quindi essere forti, superare le proprie paure e meritarsi degni della fiducia l’uno dell’altra!


Un seguito assolutamente imperdibile ed entusiasmante proprio come il primo volume e, credetemi, il finale getterà le basi per un terzo ed ultimo capitolo a dir poco incredibile!
                                                                   

Nessun commento:

Posta un commento