sabato 17 marzo 2018

L'Angolo delle Recensioni: Goddess


GODDESS
di
Josephine Angelini



Eccomi qui al nostro consueto appuntamento settimanale ^^
Come anticipato l’ultima volta, oggi vi porto la recensione del volume che conclude la trilogia ad opera di Josephine Angelini: “Goddess”!

Helen ed i nostri eroi sono riusciti a sconfiggere Ares, ma non hanno il tempo materiale per gioire di questa vittoria e rilassarsi perché scoprono, con sommo orrore, che ciò ha portato alla liberazione di tutti gli Dei!
Questi non fanno niente per  celare la loro presenza, ed Helen è consapevole di essere l’unica in grado di fermarli ed imprigionarli nuovamente; ormai, la ragazza ha accettato del tutto i suoi poteri, aumentati improvvisamente dopo la battaglia contro Ares, ma questo inizia anche a procurarle disagi ed incomprensioni con alcuni membri della famiglia Delos ed i suoi amici, Claire e Matt.

Oltretutto, Helen si ritrova divisa tra l’amore mai sopito per Lucas e l’affetto sempre più crescente verso Orion e questo è ulteriore motivo di controversie nel gruppo; inoltre c’è anche la questione della profezia delle Parche che assegna ad ognuno dei nostri Discendenti, un ruolo ben preciso: l’Eroe, l’Amante, lo Scudo, il Guerriero ed il Tiranno.
Chi sarà chi? Quale dei nostri eroi ricopre uno di questi ruoli? Riusciranno a scoprirlo ed a cavarsela nell’imminente battaglia che li aspetta? E Helen a chi deciderà di donare il suo cuore?

Tante domande che in questo libro troveranno finalmente una risposta e tutte le verità saranno infine svelate!

In questo volume finale della saga, l’autrice dà molto più spazio anche ai personaggi minori, ed al loro rapporto con Helen; loro infatti, sono piuttosto inquieti di fronte al manifestarsi delle capacità della ragazza (tra cui, quello di riuscire a manipolare le menti altrui) ed iniziano a temerla!
Come se ciò non bastasse, Helen ha anche delle visioni di donne che l’hanno preceduta e che si scoprono essere sue antenate e predecessore, in un gioco che ormai si ripete da millenni ed anche di più! La ragazza è ancora profondamente innamorata di Lucas ma, a causa della menzogna di sua madre, crede che loro siano parenti e, di conseguenza, non potranno mai stare insieme… così, cerca conforto nell’affetto e nell’amicizia di Orion, e solo alla fine, prenderà la decisione finale che determinerà il destino di tutti e tre!

A differenza dei primi due volumi, in “Goddess” si respira un’atmosfera molto più tesa e ricca di suspense, dove i colpi di scena e le sorprese non risparmiano il lettore, ad ogni singola pagina; la mitologia greca si mescola  all’elemento fantasy e dark, dando vita ad un capitolo finale a dir poco incredibile che sorprenderà tutti coloro che lo leggeranno!

Questa trilogia è stata molto importante ed avvincente per me, in quanto amante della mitologia greca, e la consiglio a tutti gli appassionati e a chi cerca un Fantasy fuori dalla norma ed originale!



Nessun commento:

Posta un commento