domenica 16 settembre 2018

L'Angolo delle Recensioni: Cronache degli Angeli Neri - La Rinascita


CRONACHE DEGLI ANGELI NERI –
LA RINASCITA
di
Riley




Buongiorno a tutti ^^
Oggi, per l’Angolo delle Recensioni, vi porto la trama di un libro che sono riuscita a concludere prima di partire per il Giappone: “Cronache degli Angeli Neri – La Rinascita” di Riley.

Chi sono gli Angeli neri? La risposta è semplice: sono persone morte! O per essere più precisi, persone che, in seguito ad una morte violenta,  miracolosamente …si risvegliano da essa!
Dopo il loro risveglio, questi  Angeli abbandonano ogni legame con la loro vita precedente e sviluppano doti e poteri sovrannaturali per proteggere gli esseri umani, agendo nell’ombra, senza che nessuno sappia della loro esistenza!

Questo è il destino a cui va incontro la protagonista, Megan Sullivan, investita all’improvviso da una macchina! 
Durante il coma che la porterà alla morte e, di conseguenza, alla sua nuova vita, Megan fa la conoscenza di un uomo misterioso, Persius, che la informa di ciò che le sta accadendo; sebbene Megan sia scioccata e spaventata, decide di seguire Persius verso la “Casa”, ossia la base degli Angeli Neri di Sidney, e lì, insieme ad altri ragazzi nella sua stessa condizione, inizia l’addestramento che la porterà a diventare un Angelo nero a tutti gli effetti!
Ed il suo aiuto sarà indispensabile per affrontare una minaccia che colpirà non solo gli esseri umani, ma anche gli Angeli neri….

Non intendo dire altro sulla trama, ma vi assicuro che ci saranno un sacco di  colpi di scena l’uno dietro l’altro, in questo libro!

La prima volta che l’ho letto, ho identificato la figura dell’Angelo nero con quella dello Shinigami, ossia il mietitore di anime la cui leggenda, nata in Giappone, è ormai ben nota alla maggior parte delle persone; ma con una differenza: gli Angeli neri sono esseri speciali, risvegliati dalla morte, che proteggono gli umani dal pericolo e dalla minaccia rappresentato dai demoni, loro antagonisti!

Megan all’inizio è una ragazza di 17 anni che vive una vita normalissima, tra casa e scuola, ma tutto questo è destinato a cambiare dal giorno in cui ha un terribile incidente che la porterà alla morte e a diventare un Angelo nero!
E lei stessa cambierà: in quei mesi d’addestramento presso la “Casa” non solo diventerà più forte fisicamente, ma anche mentalmente divenendo molto più sicura di se, come non lo era mai stata nella sua vita precedente!

È impossibile non prenderla in simpatia e non comprendere le sue emozioni ed i suoi sentimenti, così come è impossibile non appassionarsi a questa storia così avvincente che ti fa venire di saperne di più….

Non so ancora quanti volumi seguiranno a questo, ma spero che escano presto perché non vedo l’ora di scoprire come si concluderà questa vicenda!
Consigliato vivamente a tutti gli appassionati del Fantasy e del soprannaturale!


Nessun commento:

Posta un commento