domenica 2 settembre 2018

L'Angolo delle Recensioni: The Light of Rhea


The Light of Rhea
di
Thomas Scotti
                                                             
                                                           
Eccomi qui di nuovo qui con voi! Vi sono mancata un pochino? ^^
Oggi, per celebrare il ritorno dell’Angolo delle recensioni, vi porto un romanzo fantasy ad opera di uno scrittore italiano, Thomas Scotti: “The Light of Rhea”!

Confesso che, per me, questo libro è stato quello che si potrebbe definire un “acquisto al buio”: di solito, io ho l’abitudine di sfogliare un po’ i libri che voglio comprare o conoscere la trama prima dell’acquisto; invece in questo caso, l’ho comprato così al volo, senza pensarci due volte! E credetemi, ho fatto proprio bene!

Il Pianeta Rhea  è un pianeta sereno e pacifico, ma purtroppo una terribile minaccia incombe su di esso, una minaccia che porta il nome di Aligos!
Costui è un potente signore oscuro che intende conquistare il pianeta, distruggendone tutte le creature magiche; in particolar modo, c’è una creatura che è finita nel suo mirino: il Krin la cui luce è in grado di aprire portali e distruggere i demoni.
Ma questa creaturina riesce a fuggire sulla Terra, aprendo un portale, e lì incontra Morgan, un ragazzo molto incerto sul suo futuro, a cui si lega tramite imprinting, collegando le loro anime  e permettendogli, in questo modo, di utilizzare alcuni dei suoi poteri!

Da quel momento, il destino di Morgan si intreccia con quello del Krin e con altri 3 abitanti di Rhea: la bella Leanna, la dolce e timida Widget e Levian, un mezzo demone.  4 ragazzi molto diversi tra di loro, ma con un grande destino che li attende: salvare Rhea dalle grinfie di Aligos!
Nell’insieme, il romanzo risulta essere ben scritto e scorrevole: è  suddiviso in 4 parti, ognuna dedicata ad uno dei protagonisti che parlando in prima persona, non solo ci descrivono la storia dal loro punto di vista, ma anche le loro emozioni, le loro paure ed i loro sentimenti; in questo mondo, il lettore comprende meglio il loro carattere ed il percorso che essi affronteranno, passo dopo passo.

Una lettura avvincente che lascia con il fiato sospeso fino alla fine e che ti coinvolge completamente! Personalmente, lo consiglio a tutti gli amanti di questo genere!

                                                                     


Nessun commento:

Posta un commento