domenica 30 settembre 2018

L'Angolo delle Recensioni: Dark Sea - Il Regno Sotterraneo


Dark Sea – Il Regno Sotterraneo
 di
Claudia Piano



Salve a tutti e benvenuti al nostro appuntamento con la rubrica “L’Angolo delle Recensioni” ^^
Oggi, vi parlerò del primo volume di una saga fantasy ambientata in Liguria e scritta dalla bravissima Claudia Piano: “Dark Sea – Il Regno Sotterraneo”.

Vittoria è una ragazza che adora il mare ed appassionata di storia antica e di leggende mitologiche, che si è appena trasferita da sua zia Ester a Genova per poter frequentare l’università; con lei c’è anche Isabella, la sua migliore amica (anzi, sono praticamente come due sorelle) frequenterà il conservatorio.
Per non pesare troppo sulla zia, Vittoria si è anche trovata un fantastico lavoro presso la libreria “Del Centro” dove fa la conoscenza di Matteo, un suo collega che si dimostra molto sarcastico nei suoi confronti, chiamandola anche “Bambolina”!
Qualche giorno più tardi, mentre lei ed Isabella sono in giro, fanno la conoscenza di Raul e di Sam, due ragazzi tanto belli quanto misteriosi, entrambi dagli occhi neri “come il mare di notte, buio più assoluto”!

Isabella rimane fin da subito conquistata da Raoul, mentre Vittoria è affascinata da Sam e sembra che il suo interesse sia ricambiato, sebbene il ragazzo abbia degli atteggiamenti un po’ strani nei suoi confronti, come “annusarla” in continuazione!
Ma, come accade molto spesso, non tutte le cose sono quello che sembrano e non passerà molto tempo che Raul e Sam riveleranno alle due amiche la loro vera natura: quella di demoni provenienti da Veturia, regno di fuoco e roccia, avverso a Zenuvia, reame dei demoni del mare… da cui si scopre provenire Matteo!
Che cosa accadrà alla nostra eroina ed alla sua amica? Che futuro le attende?

Per il momento non aggiungo altro, per non rovinare la sorpresa a chi deve ancora leggere il primo volume, ma posso garantirvi che per me è stata proprio una bella scoperta!

Vittoria è la nostra eroina, una grande amante delle leggende e dei libri; è impossibile non amarla e non condividere i suoi sentimenti, soprattutto quando scoprirà quale grande sorpresa sta per riservarle il destino!
La sua migliore amica è la romantica Isabella ed entrambe vivono una vita normalissima senza immaginare che ben presto tutto quello che conoscono sta per cambiare radicalmente e che l’amore è dietro l’angolo; ma, mentre Isabella capisce subito che il suo cuore apparterrà a Raul, per Vittoria le cose sono più complicate in quanto sulla sua strada appaiono due ragazzi molto diversi tra di loro, sia per carattere che per “razza”!

Da un lato c’è Sam, appartenente ai veturiani: un ragazzo dolce ma a tratti molto ingenuo ed inesperto, avendo vissuto per molto tempo con i suoi simili, senza mai aver interagito con altri esseri umani; per lui, Vittoria è come un raggio di sole, una ventata d’aria fresca che porta nuove emozioni nella sua vita… emozioni che non aveva mai provato prima d’ora!
Dall’ altro, invece, c’è Matteo, zenuviano di nascita: un ragazzo malizioso e sarcastico che però mostra una certa serietà e fornirà un aiuto determinante alla nostra protagonista, nel momento del bisogno; devo confessare che, per tutto il tempo della lettura, sono rimasta molto affascinata da lui… ^^

Fin dalle prime pagine del romanzo, sono rimasta colpita dalla trama e dai personaggi ed il fatto che sia ambientato in Liguria, che io adoro, me l’ha fatto amare ancora di più!
Con uno stile innovativo e coinvolgente, Claudia Piano esprime, in ogni pagina del romanzo, tutto il suo amore per la sua terra d’origine in cui riesce a creare una storia piena d’amore e fantasia! Leggendo, avevo quasi la sensazione che i luoghi descritti, veri e non, mi apparissero davanti agli occhi!

Per me è stata veramente una splendida lettura che consiglio vivamente e, ben presto, recensirò anche il secondo volume della saga!




1 commento: