domenica 7 ottobre 2018

L'Angolo delle Recensioni: Dark Sea - Il Regno del Mare


Dark Sea –  Il Regno del Mare
 di
Claudia Piano



Buongiorno a tutti ^^
Come promesso, eccomi qui a parlare del secondo volume della saga di Dark sea ad opera di Claudia Piano, “Dark Sea – Il Regno del Mare”.

In questo secondo romanzo, mentre la sua migliore amica Isabella si è trasferita a Veturia ed è prossima alle nozze con Raul, Vittoria ormai è cosciente del suo ruolo di custode e portatrice di pace fra le due razze, e cerca di fare del suo meglio sia negli allenamenti che negli incontri con Gianni e nelle visite diplomatiche.
Con Sam poi le cose vanno molto meglio ed il rapporto fra i due ragazzi è sempre più profondo, sebbene ogni tanto il ragazzo mostri gelosia nei confronti di Matteo che si è offerto di aiutare Vittoria ed allenarla.

Purtroppo però le cose non sono così semplici: da tempo Vittoria è perseguitata da degli orribili incubi in cui è tenuta prigioniera sotto il mare; e come se non bastasse, la minaccia di Mares è sempre in agguato!
Il sovrano di Zenuvia non ha perdonato la ragazza per aver aiutato Zaria a separarsi da Raul e non esiterà a ricattarla, tenendo la sua stessa figlia prigioniera!

Che cosa farà la nostra Vittoria dunque? Come farà a portare avanti la sua missione di pace? E i suoi rapporti con Sam e Matteo come si svilupperanno?

Non dirò di più per non rovinare la sorpresa a chi deve ancora leggere il romanzo ma, come in molti avranno già capito dal titolo, qui Vittoria visiterà il regno del mare, Zenuvia.

Sebbene abbia timore e paura, lei non si scoraggerà e farà di tutto per riuscire a liberare Zaria ed a convincere Mares a lasciar perdere i suoi propositi di guerra e vendetta contro Veturia; al suo fianco, Sam sempre più innamorato di lei e ricambiato ed anche Matteo che giocherà un ruolo fondamentale nella trama, ancora più del primo romanzo!

Da parte mia, confermo di nuovo Matteo come mio personaggio preferito della saga: ironico, sarcastico, ma anche affettuoso, dolce e premuroso; inoltre, in questo romanzo, mostrerà anche una certa sensibilità e timidezza nei confronti di Gaia, una ragazza misteriosa che verrà introdotta nella storia e che riserverà al gruppo non poche sorprese.

Claudia Piano ha scritto un seguito che si è dimostrato all’ altezza del primo volume sia per la trama che per i colpi di scena; leggendo il libro e sfiorando le pagine poi, si ha quasi la sensazione di sentire il rumore delle onde del mare ed il suo profumo!

Un seguito imperdibile e consigliato assolutamente a chi ha già letto “Dark Sea – Il Regno Sotterraneo”, in attesa del terzo volume della saga!


1 commento: