giovedì 18 ottobre 2018

L'Angolo delle Recensioni: Enchanted - L'Inganno del Corvo Bianco

ENCHANTED –
L’INGANNO DEL CORVO BIANCO
di
Chiara Mineo


“Ninna nanna, ninna Oh.
Questa bimba a chi la do?
La darò al corvo bianco che la tiene finché è stanco.
La darò alla sua mamma se lui adesso le dà la caccia.”

Buongiorno a tutti e benvenuti a “l’Angolo delle Recensioni”.
Oggi vi parlerò del mio primo acquisto ebook, fatto alcune settimane fa, “Enchanted – L’inganno del Corvo Bianco” scritto da Chiara Mineo; premetto subito una cosa: io non amo leggere ebook, ma quando l’ho visto e ne ho letto la trama, è stato amore a prima vista ed ho deciso che non potevo aspettare che uscisse la versione cartacea!

Come molti liceali, Sky vive una vita piuttosto comune, dividendosi tra casa, scuola e la sua migliore amica Charlotte; ma lei è tutt’altro che una ragazza normale: di mattina, al suo risveglio, i suoi capelli sono bianchi e candidi come la neve, ma a seconda delle sue emozioni, cambiano colore!  Se è arrabbiata, diventano rossi, se è triste grigi, se è felice biondi, se è disperata neri, ecc…
Lei non sa perché questo le accada e sua nonna, grande appassionata di fiabe, non le dà alcuna spiegazione in merito e non solo riguardo a questo; Sky ha vissuto con lei ed il nonno, fin dalla più tenera età, senza mai sapere nulla dei suoi genitori.

Un giorno però, dopo uno strano incontro con un corvo dall’insolito colore bianco ed un gatto nero, nella classe di Sky arriva un nuovo studente, Carter Black, che attira subito l’attenzione della maggior parte delle ragazze per il suo bell’aspetto, ma non la sua. Anzi, per lei è un incontro piuttosto doloroso! Se il ragazzo la tocca o si limita a sfiorarla, Sky sente sulla pelle un dolore pungente e lancinante, che la spinge alle lacrime!
Chi è veramente Carter Black? E che cosa ha a che fare con Sky? Forse le fiabe che sua nonna le raccontava da bambina e in cui lei ha smesso di credere da tempo, non erano solo dei semplici racconti di fantasia…. che possano aiutarla a scoprire la sua vera identità?

Non dirò altro sulla trama per non sciupare la sorpresa a chi deve ancora leggere il libro, ma vi assicuro che non resterete affatto delusi!
Questo libro per me è stata una vera delizia: una fiaba dolce, romantica e sognatrice come non se ne vedevano da tempo; mentre leggevo, ho avuto quasi la sensazione di tornare indietro nel tempo con i ricordi, a quando ero ancora una bambina!

Inoltre, sono rimasta intenerita da Sky fin dal primo momento: lei desidera solo essere una ragazza normale come le sue coetanee, ma non lo è affatto, e non solo perché i suoi capelli cambiano colore, ogni giorno; non conosce ancora se stessa e quale sia il suo posto nel mondo, e ci sono delle domande a cui non sa rispondere….
Da piccola, lei adorava le fiabe che la nonna le raccontava, ma ormai ha perso interesse nei loro confronti perché crede che non significhino nulla e che non possano darle ciò che cerca e che vuole sapere… ma non sa quanto si sbaglia perché saranno proprio loro e l’arrivo di Carter a dare una svolta alla sua vita!

Fin dalle prime pagine, è impossibile non essere conquistati da questa storia che ti cattura completamente; Chiara Mineo ha uno stile molto particolare e coinvolgente, ma allo stesso tempo dolce e pieno di poesia che viene alla luce pienamente in questo splendido racconto!


Un libro incantevole e magico, assolutamente imperdibile per chi ama i fantasy ed anche per coloro che amano ancora sognare e credono che nelle fiabe ci sia sempre un pizzico di verità!


Nessun commento:

Posta un commento