domenica 27 ottobre 2019

L'Angolo delle Recensioni: La Casa delle Streghe - Il Cristallo della Luce


LA CASA DELLE STREGHE –
IL CRISTALLO DELLA LUCE
di
Claudia Piano



Eccoci di nuovo qui con “l’Angolo delle Recensioni” ^^
Oggi, visto l’avvicinarsi di Halloween, vi parlerò del primo libro di una saga scritta dalla bravissima Claudia Piano, autrice di “Dark Sea”: “La Casa delle Streghe – Il Cristallo della Luce”.

Le streghe esistono e non solo nei libri e nelle leggende. No, esse vivono in congreghe e piccole comunità insieme ai famigli, i loro animali magici; usano la magia  a fin di bene  e ognuna di loro porta il nome di un fiore o di una pianta a cui di solito sono legati i suoi poteri magici. Vivono in mezzo alle persone, seppure limitatamente, e frequentano anche le scuole umane in giovane età.
Di solito, una strega partorisce sempre figlie femmine, salvo qualche caso eccezionale in cui viene alla luce un maschio che, in tal caso, viene considerato uno stregone: è il caso di Cris (come Crisantemo) ultimo arrivato alla Casa del Pino e coetaneo della protagonista, il cui arrivo alla casa del pino porta una ventata di novità nella vita di Melissa.

Ma vi sono molti pericoli nella vita di una strega ed uno di questo è rappresentato dai cacciatori che considerano ogni strega una potenziale minaccia, senza rendersi conto che la vera minaccia proviene dalle streghe oscure, streghe malvagie che praticano la magia nera. Per questo motivo, ogni strega possiede un cristallo magico per occultare i suoi poteri e per controllarli meglio, e Melissa non fa eccezione a questa regola!

Ma qualcosa sta per cambiare….  ad Halloween, Melissa viene invitata, insieme a Cris ed Erica, alla festa di Ginevra Monteleone, la ragazzina più ricca della scuola (la quale nutre un certo interesse per Cris) e qui succede qualcosa di molto strano: Melissa percepisce una sorta di magia oscura e dopo aver bevuto un bicchiere di quella che credeva essere aranciata, viene come spedita in un'altra dimensione da cui riesce ad uscire usando i suoi poteri magici…. ritrovandosi poi tra le braccia di Cris! E scopre con orrore che il suo cristallo magico è sparito!
Ma questo non è che l’inizio di una grande minaccia da cui dovrà difendersi non solo lei, ma anche Cris, Erica e tutte le streghe della casa del pino…

Per ora non dico altro sulla storia, ma vi assicuro che ho adorato questo libro, dalla prima fino all’ ultima pagina. Avevo già adorato Dark Sea, ed anche con questa nuova saga Claudia Piano non si è smentita affatto; con il suo stile inconfondibile e la sua scrittura fluida, ha creato una nuova saga a tema “stregonesco” avvincente e per tutte le età!

I personaggi sono tutti ben caratterizzati e non si può non affezionarsi alla protagonista che narra in prima persona gli avvenimenti; Melissa è una ragazzina intelligente ed anche molto coscienziosa che, di fronte al pericolo, non si tirerà indietro e mostrerà un coraggio senza pari. I suoi sentimenti per Cris poi vengono descritti con semplicità e dolcezza, facendo rammentare ad ogni lettrice la sensazione del suo primo amore.

Insomma, in questa saga vi è  un gran potenziale e lo consiglio vivamente a chiunque sia amante del Fantasy e delle storie sulle streghe. 

E con ciò, non mi resta che augurare a tutti voi un  Halloween pieno di magia e di sorprese!








1 commento: