domenica 3 novembre 2019

L'Angolo delle Recensioni: La Maledizione del Vortice – I Prigionieri dei Sigilli Infranti


La Maledizione del Vortice –
I Prigionieri dei Sigilli Infranti
di
Simona Mastrangeli



Ciao a tutti, e benvenuti  alla nostra rubrica “L’Angolo delle Recensioni”!
Oggi vi parlerò di un libro che mi ha tenuto compagnia quest’estate al mare, sotto l’ombrellone: “La Maledizione del Vortice – I Prigionieri dei Sigilli Infranti” di Simona Mastrangeli, primo romanzo di una saga e anche prima edizione.

Nelle Terre Selvagge, un mondo in cui dominano sia la spada che la magia, il pericolo è imminente: Lord, crudele ed ambizioso signore di Okein, progetta di conquistarle una ad una, e per raggiungere il suo scopo non esita a rimuovere dei magici sigilli che racchiudono mostri e creature assassine per rafforzare il proprio esercito; al suo fianco, ad aiutarlo in quest’impresa vi è Layra, serafina degli angeli neri.

Ma c’è una speranza di fermare i suoi folli piani, sebbene assai remota: le pietre elementali che vengono trovate  da 5 giovani prescelti per divenirne i custodi: Shadow, pellegrino errante e dal passato tormentato; Emerald, figlia del saggio Kilka, un vero e proprio spirito libero; Arwen, un’intelligente e splendida elfa; Iron appartenente alla stirpe dei demoni, tanto impetuoso quanto coraggioso; ed infine Azalea, principessa delle ninfe.
Solo loro possono fermare Lord e la sua malvagità, ma non sarà un’impresa facile in quanto ogni volta che uno di loro utilizza il potere della propria pietra, paga un prezzo molto alto: una parte della sua energia vitale!
Ed inoltre i cinque ragazzi dovranno imparare a collaborare, mettendo da parte le rispettive diffidenze e gelosie, nonché i propri fantasmi del passato. Ci riusciranno per il bene dei popoli delle Terre Selvagge? E saranno in grado di fermare Lord e Layra prima che i loro piani si realizzino?

Spero di aver suscitato la vostra curiosità. Da parte mia, posso dirvi che se deciderete di acquistare questo libro non resterete affatto delusi!

La narrazione scorre fluida e avventurosa, proprio come le avventure dei cinque protagonisti che affrontano non solo un percorso di pericoli e avversità per imparare ad usare al meglio il potere delle pietre in loro possesso, ma anche un cammino di crescita personale.
Nonostante essi siano i prescelti, in loro dimorano difetti, ansie, pregiudizi  e paure del tutto comuni in ogni essere vivente; e solo imparando a fidarsi l’uno dell’altro e facendo “pace” con il loro passato e con se stessi, potranno diventare una vera e propria squadra e affrontare Lord e le sue ambizioni!

Quest’ultimo poi risulta essere  una figura davvero carismatica ed affascinante: ambizioso, crudele, spietato ma anche razionale e scaltro che non agisce mai a sproposito, doti che lo rendono un vero e proprio leader e un cattivo perfetto!

Nato come fan-fiction del manga Inuyasha di Rumiko Takahashi e poi trasformato in un romanzo, questo libro esprime tutto l’amore per la scrittura di Simona Mastrangeli. La trama dallo sfondo magico dalle tinte medievali, le descrizioni dei personaggi ed i loro caratteri, il tutto unito al suo stile, rendono questo fantasy appassionante ed avvincente, ed anche molto profondo!

Consigliato a tutti coloro che cercano un fantasy avventuroso e ricco di vari colpi di scena!




Nessun commento:

Posta un commento